Tadej Pogacar si è laureato campione nazionale sloveno a cronometro. Il giovane talento della UAE Team Emirates è riuscito così a vendicare la sconfitta subita una settimana fa nella prova in linea per mano di Primoz Roglic, che stavolta si è dovuto accontentare del secondo posto con un tempo di quasi 9 secondi più alto rispetto a quello del più giovane connazionale. A 1’47” di distacco dal vincitore chiude il podio Jan Polanc, che completa così la festa in casa UAE Emirates. Il primo dei non sloveni è l’azzurro Alessandro De Marchi, che pur non potendo vincere il titolo si è impegnato a fondo chiudendo nono a 3’11”.
Ordine di Arrivo Campionati Nazionali Sloveni 2020 in linea
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”