Tadej Pogacar si è laureato campione nazionale sloveno a cronometro. Il giovane talento della UAE Team Emirates è riuscito così a vendicare la sconfitta subita una settimana fa nella prova in linea per mano di Primoz Roglic, che stavolta si è dovuto accontentare del secondo posto con un tempo di quasi 9 secondi più alto rispetto a quello del più giovane connazionale. A 1’47” di distacco dal vincitore chiude il podio Jan Polanc, che completa così la festa in casa UAE Emirates. Il primo dei non sloveni è l’azzurro Alessandro De Marchi, che pur non potendo vincere il titolo si è impegnato a fondo chiudendo nono a 3’11”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi